Maiorana Maggiorino S.p.A. è il principale operatore della distribuzione alimentare all'ingrosso a Roma, nel Lazio e in Abruzzo. La sua proposta commerciale abbraccia una vasta gamma di settori merceologici, oltre 45.000 prodotti: tutti gli alimentari freschi e freschissimi, surgelati, alimentari confezionati, bevande, vini e liquori, pulizia casa, cura della persona, casalinghi, bazar leggero, giocattoli, prodotti per animali e articoli per il fai-da-te.

L'azienda è presente nel settore da 40 anni, e si rivolge ad una clientela di dettaglianti, supermercati, alimentaristi, ambulanti, pubblici esercizi e ristoratori, albergatori ma anche grossisti, comunità, mense, e più in generale, utilizzatori professionali.

I punti vendita Cash & Carry Maiorana sono quattro, dotati di ampi parcheggi, e uniscono alla comodità degli orari (lun.-ven. ore 6:00-19:00 e sab. 6:00-14:00), l'assistenza di personale qualificato negli acquisti, la possibilità di pagamento in varie forme (bancomat, carta di credito, ecc.) e tanti altri servizi personalizzati. Tutti i Cash & Carry sono situati in zone comodamente raggiungibili sia dal centro di Roma e sia dalle altre località della Provincia e della Regione.

Inoltre Maiorana offre un efficiente servizio di Distribuzione Diretta, consentendo ai clienti che la richiedono, la consegna a domicilio delle merci ordinate.

L'azienda Oggi

Esperienza, conoscenza dei mercati, capacità di individuare e interpretare le esigenza della clientela sono i fattori che hanno maggiormente contribuito alla crescita della Maiorana Maggiorino che, grazie anche al numero dei suoi punti vendita cash & carry facilmente raggiungibili da ogni tipo di operatore, ha raggiunto oggi una posizione di leader nel suo settore a Roma, nel Lazio e nel Centro Italia.

L’azienda fonda la sua filosofia nella costante ricerca della qualità del servizio offerto per soddisfare al meglio le esigenze e i desideri della sua clientela con esperienza e professionalità, serietà, puntualità, garanzia dei prodotti, controllo dei prezzi, assistenza personale, facilitazioni.




Il profilo societario ed i risultati

 Maiorana Maggiorino S.p.A. (*) 

Via B. Alimena, 83 - 00173 Roma
Tel. 06 72 57 81, Fax 06 72 33 142
info@maiorana-maggiorino.it
 
P.IVa e C.fiscale 05389641001
REA: (RM) 885471
Capitale sociale 4.499.922,00 € (i. v.) 
 
(*) E' una società controllata da 
Gruppo Maiorana S.p.A.  

La Storia

Sono circa 40 anni che la Maiorana Maggiorino S.p.A. opera a Roma, nel Lazio e in Abruzzo come azienda di Distribuzione Alimentare all'ingrosso

L'azienda, nasce nel 1972, nei locali di un esercizio commerciale alla periferia Est della Capitale, come attività di commercio all'ingrosso di generi alimentari freschi e stagionati (latticini, formaggi, salumi, etc.). In pochissimi anni l'azienda diviene una delle principali realtà del commercio all'ingrosso di formaggi e salumi di Roma e Provincia.

Nel 1982 la Maiorana Maggiorino trasferisce la propria attività nell'allora nuovo magazzino di Via Bernardino Alimena in località La Romanina, oramai storica sede di uno dei maggiori Cash & Carry alimentari d'Italia, una formula distributiva moderna che in quel periodo era appena approdata in Italia, e che la Maiorana ha saputo interpretare evolvendosi negli anni con grande successo.

Nel 1990 apre nelle adiacenze del Cash & Carry alimentare un secondo Cash & Carry, interamente dedicato ai prodotti non alimentari (pulizia della casa, igiene persona, prodotti per animali, giocattoli, casalinghi, etc.). Inoltre, sempre nelle vicinanze, inaugurando un Centro di Distribuzione di 12.000 mq., l'azienda trova un grande impulso nella distribuzione diretta ai clienti che preferiscono essere serviti a domicilio piuttosto che recarsi al punto vendita.

Nel 1999 apre il terzo Cash & Carry a Roma, nella zona Salario-Castel Giubileo.

Nel 2004 nasce il quarto Cash & Carry, nel territorio del comune di Guidonia, all'interno del Centro Agroalimentare di Roma, in zona Tiburtina-Settecamini.

Nel 2006 è stato inaugurata una nuova struttura su una superficie coperta complessiva di oltre 15.000 mq. La struttura è situata all'interno del Centro Ingrosso "Commercity" di Roma, zona Ponte Galeria (nuova Fiera di Roma).

Nel 2007 la Maiorana Maggiorino inaugura la piattaforma dell’ortofrutta a Guidonia. Nello stesso anno si inaugurano le piattaforme della carne e del pesce a Commercity a Ponte Galeria.

Nel 2013 si inaugura il quarto Cash & Carry nella zona industriale di Civitavecchia studiato per essere un punto di riferimento per la clientela del litorale e la zona settentrionale del Lazio.